Certificazioni
Le certificazioni aziendali ci consentono di sostenere una crescita coerente e organizzata, che punta al continuo miglioramento in efficacia ed efficienza.
 
            L’Azienda è dotata di un Sistema di gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza certificato e di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
- La Certificazione per il Sistema di gestione Qualità ISO 9001 garantisce un percorso che punta al miglioramento continuo in termini di efficacia, efficienza e soddisfazione del cliente.
 
- La Certificazione per il Sistema di gestione Ambiente ISO 14001 punta a proteggere l'ambiente, prevenire l'inquinamento e contribuire allo sviluppo sostenibile.
 
- La Certificazione per il Sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro ISO 45001 garantisce un impegno ulteriore, oltre agli obblighi previsti per legge, verso i lavoratori, per tutelare e migliorare la loro salute, sicurezza e benessere lavorativo, attraverso ambienti di lavoro adeguati e confortevoli, orari di lavoro flessibili, welfare aziendale.
 
- La Certificazione per la Parità di genere UNI PdR 125 attesta l’impegno di Milani contro ogni forma di discriminazione e molestie, a favore di una cultura della diversità, inclusione e pari opportunità.
Il Codice etico di Milani, emesso in  conformità alla UNI PdR e al Dlgs 231, è a disposizione nel sito aziendale.
Le certificazioni aziendali, oltre ad aumentare il valore e la competitività dell’Azienda, ci consentono di sostenere una crescita aziendale coerente e organizzata, attraverso un monitoraggio costante e puntuale delle attività e performance aziendali e, tramite il RISK ASSESSMENT (analisi del rischio), ci permettono di lavorare preventivamente alla risoluzione di possibili problematiche e all’analisi dei punti di forza e debolezza dell’organizzazione stessa (SWOT ANALYSIS).
Milani dispone inoltre, per specifiche sedute, della Certificazione di prodotto FSC (Forest Stewardship Council), relativa a prodotti in legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile) e di certificazioni di prodotto specifiche, emesse in conformità alle normative tecniche di settore e ai requisiti CAM (Criteri Ambientali minimi) e frutto della collaborazione con laboratori accreditati.
    Sistema Gestione
Qualità - ISO 9001
 
                    Sistema Gestione
Ambiente - ISO 14001
 
                    Sistema Gestione Salute e Sicurezza
sul Lavoro - ISO 45001
 
                    Sistema Gestione Parità 
di Genere - UNI PdR 125
