Progetto Froneri
Dove si fa la storia del gusto (e del costume) italiano. Siamo nella sede Froneri di Ferentino, in provincia di Frosinone: qui arrivano sulle tavole di mezzo mondo milioni di gelati al giorno, tra cui l’iconica Coppa del Nonno, il Mottarello e il Maxibon.
L’attuale stabilimento produttivo è frutto di un accurato lavoro di ristrutturazione che nel 2019 lo ha trasformato in un vero e proprio polo logistico del freddo. Il progetto è stato curato e diretto da Studio Design ed è frutto di importanti investimenti in ammodernamento, automazione e innovazione.
La struttura è composta da due corpi: da un lato le sale riunioni e congressi separate da pareti in vetro, dall’altro gli uffici open space. Nel concept industrial degli interni spiccano per cromia e morbidezza le sedute Milani, alcune scelte in versione personalizzata in “azzurro Froneri”: come i modelli People, scenograficamente utilizzati negli ambienti comuni per creare spazi riservati, e i divani della famiglia Nuvola, soluzione che abbina funzionalità e comfort per infondere relax all’ambiente in cui è inserita.
Negli uffici e nelle zone operative Froneri ha optato per l’ergonomia, la funzionalità e la solidità delle sedute girevoli Lex, delle ingegnose Zed e di Dolly, collezione di sedie flessibile adattabile alle diverse esigenze dei moderni spazi di lavoro.
anno
2019
progetto
Studio Design, Salvatore Galante, Madea Arredi