Bakku X PUG: arte (e design) a servizio dell’urbanistica e della collettività

18.11.22

Il carattere giocoso dei pouf Bakku disegnati da Margherita Rui sposa l’approccio innovativo della mostra PUG – Territorio, Arte, Cultura: un progetto artistico organizzato dal Comune di Carpi e dall’Unione delle Terre D’Argine, a cura dell’Associazione Culturale Appenappena con Concentrico Art e in collaborazione con arteficiO studio, per avvicinare la comunità al nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione Terre D’Argine.

L’originale allestimento, nato per coinvolgere i cittadini in un tema tanto importante quanto difficilmente accessibile, espone le tavole che illustrano le strategie del Piano affiancate da interventi creativi, performativi e site specific. Protagonisti gli artisti Alex Dorici (Svizzera), Andrea Saltini (Carpi), Naresh Ran Ruotolo (Firenze), insieme alla compagnia teatrale Gli Omini di Pistoia.

I pouf Bakku accolgono ospiti e visitatori nella zona lounge in aree relax fluide, colorate e informali in contrappunto con le opere d’arte.

La Mostra PUG – Territorio Arte Cultura è allestita fino al 27 novembre a Carpi, ex Mercato coperto di piazzale Ramazzini.

torna alla news